3. Piazzole Premium e Tende Rider
3.1 PRENOTAZIONE
- Giorni di arrivo e partenza e soggiorno minimo prenotabile:
- Piazzole Premium (con bagno privato)
- dal 24/05 al 13/06 e dal 07/09 al 14/09: arrivo e partenza liberi; minimo 3 notti
- dal 14/06 al 19/07: arrivo e partenza liberi; minimo 5 notti
- dal 20/07 al 06/09: arrivo e partenza domenica; minimo 7 notti.
- Tenda Rider:
- dal 24/05 al 08/08 e dal 25/08 al 14/09: arrivo e partenza liberi; minimo 3 notti
- dal 09/08 al 24/08: arrivo e partenza liberi; minimo 5 notti.
- Il sistema di Booking on-line prevede due differenti modalità di prenotazione:
- PRENOTAZIONE DIRETTA: il cliente può effettuare in totale autonomia la prenotazione, con pagamento della caparra o del totale importo, ricevendo una conferma immediata.
- RICHIESTA DI PRENOTAZIONE: il cliente può richiedere un preventivo e l’eventuale disponibilità dall’area dedicata del sito torrerinalda.it. L’ufficio booking provvederà ad inviare al cliente proposte di soggiorno conformi alle richieste ricevute o, in caso di indisponibilità, proposte relative a sistemazioni e/o periodi diversi.
Il cliente avrà la possibilità di scegliere, tra le proposte ricevute, quella più consona alle proprie esigenze. L’ufficio booking invierà quindi allo stesso una CONFERMA DI DISPONIBILITA’ non vincolante, con i dettagli del soggiorno e la data entro cui dovrà essere versata la caparra. Si precisa che la CONFERMA DI DISPONIBILITA’ non costituisce un’opzione: la data di scadenza indicata nella stessa, infatti, costituisce soltanto il termine massimo entro cui effettuare il pagamento. Il sistema continuerà quindi a fornire la stessa disponibilità anche ad altri clienti, con possibile inefficacia della richiesta anche prima del termine indicato.
Decorso il termine di validità della conferma di disponibilità, o in caso di scadenza anticipata della stessa a seguito di conferma da parte di altri ospiti, la prenotazione si intenderà come “mai avvenuta”, liberando il Centro Vacanze da qualsiasi impegno con il richiedente.
La PRENOTAZIONE DIRETTA o la RICHIESTA DI PRENOTAZIONE devono essere effettuate dall’Ospite che effettivamente occuperà la piazzola/tenda Rider, il quale dovrà indicare il numero complessivo di persone ed i rispettivi dati anagrafici.
- Il CONTRATTO DI SOGGIORNO derivante dalla prenotazione accettata si scioglie automaticamente per CAUSE DI FORZA MAGGIORE che determinino l’impossibilità di usufruire anche parzialmente della struttura prenotata. Tra queste devono intendersi comprese, in termini non esaustivi, le pandemie certificate da organi pubblici, gli eventi atmosferici quali calamità naturali di qualsiasi genere (alluvioni, terremoti ecc.), gli eventi politici, sociali e di ordine pubblico (rivoluzioni, attacchi terroristici, attentati, scioperi del personale ecc.), i provvedimenti giudiziari scaturenti da procedimenti civili, penali ed amministrativi anche se già in corso al momento della prenotazione, e qualsiasi altro evento e/o circostanza che renda non utilizzabile anche solo parzialmente la struttura prenotata. Al verificarsi di un evento di Forza Maggiore, l’Ospite avrà diritto ad una pronta comunicazione ed alla restituzione del solo importo versato senza interessi, con esclusione di qualsiasi ulteriore risarcimento.
- Il Centro Vacanze si riserva il diritto di annullare o modificare unilateralmente la prenotazione qualora la stessa non sia stata effettuata conformemente alle condizioni riportate nel presente documento, anche nel caso in cui l’eventuale difformità sia dovuta a bugs, difetti, errori o omissioni del sistema informatico di prenotazione. In tali evenienze, nel caso di annullamento, il cliente avrà diritto alla sola restituzione dell’importo versato; nel caso di modifica unilaterale, il cliente avrà facoltà di recedere dalla prenotazione entro 5 giorni dalla comunicazione della modifica, e diritto alla sola restituzione dell’importo versato.
3.2 MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE
- È possibile richiedere modifiche alla prenotazione effettuata fino a 30 giorni prima della prevista data di arrivo.
- Il Centro Vacanze si riserva il diritto di non accogliere richieste di modifica del periodo o della sistemazione. In tal caso la prenotazione originaria si intenderà annullata/cancellata e sarà necessario effettuare una nuova prenotazione.
- Qualora accolte, le modifiche che comportino il cambiamento delle date di arrivo/partenza o del tipo di sistemazione, saranno soggette alle eventuali differenti tariffe e condizioni di soggiorno/prenotazione.
- Qualora venga richiesta una modifica alle date del soggiorno prenotato, consistente nel rinvio ad un periodo successivo, nel caso di cancellazione, i termini temporali previsti al successivo articolo, relativi agli addebiti a carico del prenotante, saranno comunque riferiti alla data di arrivo prevista nella prenotazione originaria.
- L’intestatario non può in nessun caso trasferire la prenotazione a terzi senza la preventiva autorizzazione del Centro Vacanze.
- Non sono ammesse prenotazioni che prevedano l’avvicendamento di gruppi di persone o di famiglie. Per tali esigenze sarà necessario contattare l’ufficio Booking prima della prenotazione.
3.3 CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE, ARRIVO POSTICIPATO E PARTENZA ANTICIPATA
- L’eventuale disdetta della prenotazione del soggiorno (cancellazione) deve essere comunicata dall’intestatario tramite e-mail in risposta alla CONFERMA precedentemente ricevuta.
- Nei casi di disdetta verranno addebitati i seguenti importi:
- € 70,00 (a titolo di spese per gestione pratica) se la comunicazione di disdetta perviene entro il 31° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato.
- l’intero acconto versato al momento della prenotazione se la comunicazione di disdetta perviene dal 30° al 15° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato.
- l’intero importo del soggiorno prenotato, e degli eventuali accessori, se la comunicazione di disdetta perviene dal 14° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato in poi.
- Nel caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata rispetto alle date previste dalla prenotazione non è dovuto alcun rimborso.
3.4 OFFERTE
- Offerta Bassa Stagione:
- sconto del 10% sulla tariffa base della piazzola/tenda Rider;
- omaggio di un ombrellone e due lettini in spiaggia dalla seconda fila;
- partenza comoda inclusa (entro le 18:00 – escluse partenze del 14/09);
- l’offerta è valida solo per soggiorni prenotati di minimo 5 notti;
- l’offerta è applicabile a soggiorni fino al 14/06 e dal 01/09;
- sono esclusi dallo sconto gli Extra, ossia i prezzi dei servizi accessori al soggiorno;
- l’offerta è a posti limitati;
- l’offerta non è cumulabile con altre promozioni.
3.5 PAGAMENTO
- La prenotazione si perfeziona con un acconto a titolo di caparra pari al 30% dell’importo totale del soggiorno.
- Il pagamento a saldo del soggiorno deve essere effettuato entro il 15° giorno precedente la data di arrivo.
- Qualora l’arrivo sia previsto nei 15 giorni successivi alla data di prenotazione, il pagamento dell’importo totale del soggiorno deve essere effettuato al momento della prenotazione.
- Qualora il pagamento a saldo non pervenga nei termini indicati, il Centro Vacanze si riserva il diritto di annullare la prenotazione, dandone comunicazione all’intestatario. In tal caso, l’importo versato sarà trattenuto a titolo di spese di annullamento.
- Per le prenotazioni sono ammessi solo pagamenti on-line con carte di credito/debito Visa o Mastercard.
3.6 ARRIVO E PARTENZA
- Check-in e consegna della piazzola/tenda Rider: dalle 12:00 alle 20:00
Dalle 14.30 alle 16.30 non è possibile accedere con i veicoli all’interno dell’area camping. È comunque possibile effettuare il check-in e accedere a piedi all’interno del Centro Vacanze.
- Check-out e partenza dal centro vacanze: entro le 10:00
3.7 DEPOSITO CAUZIONALE A GARANZIA
- Per soggiorni in Piazzole Premium e Premium XL l’Ospite è tenuto a versare, al momento del check-in, l’importo di € 50,00 a titolo di deposito cauzionale a garanzia del risarcimento di eventuali danni e/o ammanchi procurati al modulo bagno in piazzola e ad ogni dotazione dello stesso; resta comunque salva la facoltà del Centro Vacanze di richiedere il risarcimento di un maggiore importo.
- Per soggiorni in Tenda Rider l’Ospite è tenuto a versare, al momento del check-in, l’importo di € 30,00 a titolo di deposito cauzionale a garanzia del risarcimento di eventuali danni e/o ammanchi procurati alla tenda Rider e ad ogni dotazione della stessa; resta comunque salva la facoltà del Centro Vacanze di richiedere il risarcimento di un maggiore importo.
- Il deposito cauzionale può essere versato esclusivamente mediante carta di credito/debito Visa o Mastercard e verrà stornato il giorno successivo a quello di partenza dell’Ospite. I tempi necessari per visualizzare il riaccredito variano dai 10 ai 30 giorni lavorativi a seconda dei circuiti e degli istituti di credito.
3.8 EQUIPAGGI
- Piazzola Premium: max 5 persone (salvo ulteriori componenti dello stesso nucleo familiare)
- Piazzola Premium XL: max 6 persone (salvo ulteriori componenti dello stesso nucleo familiare)
- Tenda Rider: max 2 persone
3.9 ANIMALI
- Sono consentiti al massimo due animali domestici per ogni piazzola ed uno in Tenda Rider. Per il soggiorno con animali è previsto un supplemento.
- Le norme di comportamento cui sono tenuti i possessori di cani sono riportate all’art. 4 del Regolamento del Centro Vacanze.
3.10 VEICOLI
- Per ogni piazzola/tenda Rider è previsto l’utilizzo di un posto auto, incluso nella tariffa di soggiorno, per equipaggi muniti di tenda, caravan o carrello tenda, e con un supplemento per equipaggi muniti di camper.
- È possibile parcheggiare i veicoli esclusivamente nelle aree di parcheggio indicate nella mappa del Centro vacanze.
- Non è possibile raggiungere la piazzola/tenda Rider con l’auto, ad eccezione dei soli giorni di arrivo e partenza per le operazioni di carico e scarico dei bagagli/dell’attrezzatura, per le quali la Direzione del Centro Vacanze si riserva la possibilità di provvedere con propri mezzi.
- Non è possibile parcheggiare i veicoli in piazzola.
3.11 ALTRE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E DI SOGGIORNO
- La tassa di soggiorno non è inclusa nel costo totale ed è pari ad € 2,00 per persona per notte, per un massimo di 5 notti. Sono esenti i bambini fino a 11 anni.
- La tariffa base delle piazzole include l’occupazione fino a 2 persone. Eventuali persone aggiunte comporteranno l’addebito di un supplemento alla tariffa base.
- Non sono ammesse prenotazioni di gruppi di ragazzi minorenni non accompagnati da un adulto per l’intero soggiorno.
- Non è possibile prenotare piazzole/tende Rider specifiche.
- Il numero della piazzola/tenda Rider assegnata verrà comunicato al momento del check-in.
- Eventuali richieste di vicinanza/contiguità di due o più piazzole NON possono essere gestite.
- Non è consentito cambiare la piazzola assegnata senza l’autorizzazione della Direzione del Centro Vacanze.
- Ai gruppi di equipaggi che viaggino insieme NON possono essere garantite la vicinanza o la contiguità di due o più ombrelloni in spiaggia o dei gazebo in piscina, qualora prenotati.
- Le colonnine elettriche distano dalle piazzole al massimo 30 mt, pertanto si raccomanda di munirsi di un cavo elettrico di lunghezza adeguata.
- Per prenotazioni in Tenda Rider, la fornitura di biancheria da letto e/o da bagno (opzionale) potrà essere richiesta al momento della prenotazione o al più tardi al saldo del soggiorno (entro il 15° giorno precedente quello di arrivo). Eventuali richieste pervenute dopo tale termine ovvero al momento del check-in non potranno essere evase.
- Tutte le aree comuni ed i gruppi di servizi igienici del Centro Vacanze sono privi di barriere architettoniche, mentre le tende Rider non sono adatte ad ospitare persone in carrozzina o non deambulanti; pertanto, in tali casi e/o nel caso di altra specifica condizione particolare, è necessario contattare l’ufficio booking prima di effettuare la prenotazione.
3.12 APPROVAZIONE SPECIFICA DEL REGOLAMENTO INTERNO E DELLE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Mediante il pagamento della caparra, o del complessivo importo del soggiorno, il cliente dichiara di approvare specificamente:
- il REGOLAMENTO INTERNO del Centro vacanze sul sito www.torrerinalda.it;
- il punto 3.1 delle presenti condizioni di prenotazione (PRENOTAZIONE).