1. Alloggi
1.1 PRENOTAZIONE
- Giorni di arrivo e partenza e soggiorno minimo:
- Dal 22/06 al 07/09: arrivo e partenza il sabato; minimo 7 notti.
- Nei restanti periodi: arrivo e partenza liberi; minimo 2 notti.
- Il sistema di Booking on-line prevede due differenti modalità di prenotazione:
- PRENOTAZIONE DIRETTA: il cliente può effettuare in totale autonomia la prenotazione, con pagamento della caparra o del totale importo, ricevendo una conferma immediata.
- RICHIESTA DI PRENOTAZIONE: il cliente può richiedere un preventivo e l’eventuale disponibilità dall’area dedicata del sito www.torrerinalda.it. Gli addetti alle prenotazioni provvederanno ad inviare al cliente le proposte di soggiorno conformi alle richieste ricevute o, in caso di indisponibilità, proposte relative a sistemazioni e/o periodi diversi. Il cliente avrà la possibilità di scegliere, tra le proposte ricevute, quella più consona alle proprie esigenze. L’ufficio booking invierà quindi allo stesso una CONFERMA DI DISPONIBILITA’ non vincolante, con i dettagli del soggiorno e la data entro cui dovrà essere versata la caparra. Si precisa che la CONFERMA DI DISPONIBILITA’ non costituisce un’opzione: la data di scadenza indicata nella stessa, infatti, costituisce soltanto il termine massimo entro cui effettuare il pagamento. Il sistema continuerà quindi a fornire la stessa disponibilità anche ad altri clienti, con possibile inefficacia della richiesta anche prima del termine indicato. Decorso il termine di validità della conferma di disponibilità, o in caso di scadenza anticipata della stessa a seguito di conferma da parte di altri ospiti, la prenotazione si intenderà come “mai avvenuta”, liberando la struttura da qualsiasi impegno con il richiedente.
- La PRENOTAZIONE DIRETTA o la RICHIESTA DI PRENOTAZIONE devono essere effettuate direttamente dall’Ospite che occuperà l’unità abitativa, il quale dovrà indicare il numero complessivo di persone ed i rispettivi dati anagrafici.
- Il CONTRATTO DI SOGGIORNO derivante dalla prenotazione accettata si scioglie automaticamente per CAUSE DI FORZA MAGGIORE che determinino l’impossibilità di usufruire anche parzialmente della struttura prenotata. Tra queste devono intendersi comprese, in termini non esaustivi, le pandemie certificate da organi pubblici, gli eventi atmosferici quali calamità naturali di qualsiasi genere (alluvioni, terremoti ecc.), gli eventi politici, sociali e di ordine pubblico (rivoluzioni, attacchi terroristici, attentati, scioperi del personale ecc.), i provvedimenti giudiziari scaturenti da procedimenti civili, penali ed amministrativi anche se già in corso al momento della prenotazione, e qualsiasi altro evento e/o circostanza che renda non utilizzabile anche solo parzialmente la struttura prenotata. Al verificarsi di un evento di Forza Maggiore, l’Ospite avrà diritto ad una pronta comunicazione ed alla restituzione del solo importo versato senza interessi, con esclusione di qualsiasi ulteriore risarcimento.
- La struttura si riserva il diritto di annullare o modificare unilateralmente la prenotazione qualora la stessa non sia stata effettuata conformemente alle condizioni riportate nel presente documento, anche nel caso in cui l’eventuale difformità sia dovuta a bugs, difetti, errori o omissioni del sistema informatico di prenotazione. In tali evenienze, nel caso di annullamento, il cliente avrà diritto alla sola restituzione dell’importo versato; nel caso di modifica unilaterale, il cliente avrà facoltà di recedere dalla prenotazione entro 5 giorni dalla comunicazione della modifica, e diritto alla sola restituzione dell’importo versato.
1.2 MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE
- È possibile richiedere modifiche alla prenotazione effettuata fino a 30 giorni prima della prevista data di arrivo.
- La struttura si riserva il diritto di non accogliere richieste di modifica del periodo o della sistemazione. In tal caso la prenotazione originaria si intenderà annullata/cancellata e sarà necessario effettuare una nuova prenotazione.
- Qualora accolte, le modifiche che comportino il cambiamento delle date di arrivo/partenza o del tipo di sistemazione, saranno soggette alle eventuali differenti tariffe e condizioni di soggiorno/prenotazione.
- Qualora venga richiesta una modifica alle date del soggiorno prenotato, consistente nel rinvio ad un periodo successivo, nel caso di cancellazione, i termini temporali previsti al successivo articolo, relativi agli addebiti a carico del prenotante, saranno comunque riferiti alla data di arrivo prevista nella prenotazione originaria.
- L’intestatario non può in nessun caso trasferire la prenotazione a terzi senza la preventiva autorizzazione della struttura.
- Non sono ammesse prenotazioni che prevedano l’avvicendamento di gruppi di persone o di famiglie. Per tali esigenze sarà necessario contattare l’ufficio Booking prima della prenotazione.
1.3 CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE, ARRIVO POSTICIPATO E PARTENZA ANTICIPATA
- L’eventuale disdetta della prenotazione del soggiorno (cancellazione) deve essere comunicata dall’intestatario tramite e-mail in risposta alla CONFERMA precedentemente ricevuta.
- Nei casi di disdetta verranno addebitati i seguenti importi:
- € 70,00 (a titolo di spese per gestione pratica) se la comunicazione di disdetta perviene entro il 31° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato.
- l’intero acconto versato al momento della prenotazione se la comunicazione di disdetta perviene dal 30° al 15° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato.
- l’intero importo del soggiorno prenotato, e degli eventuali accessori, se la comunicazione di disdetta perviene dal 14° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato in poi.
- Nel caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata rispetto alle date previste dalla prenotazione non è dovuto alcun rimborso.
1.4 OFFERTE
- Offerta Prenota Prima:
- sconto del 10% sulla tariffa di soggiorno;
- omaggio di un gazebo e due lettini in piscina;
- l’offerta non è valida per soggiorni dal 03/08 al 24/08;
- l’offerta è valida per soggiorni prenotati di almeno 7 notti;
- sono esclusi dallo sconto gli Extra, ossia riguardanti servizi accessori al soggiorno;
- l’offerta è a posti limitati;
- l’offerta non è cumulabile con altre promozioni.
1.5 PAGAMENTO
- La prenotazione si perfeziona con un acconto a titolo di caparra pari al 30% dell’importo totale del soggiorno.
- Il pagamento a saldo del soggiorno deve essere effettuato entro il 15° giorno precedente la data di arrivo.
- Qualora l’arrivo sia previsto nei 15 giorni successivi alla data di prenotazione, il pagamento dell’importo totale del soggiorno deve essere effettuato al momento della prenotazione.
- Qualora il pagamento a saldo non pervenga nei termini indicati, la struttura si riserva il diritto di annullare la prenotazione, dandone comunicazione all’intestatario. In tal caso, l’importo versato sarà trattenuto a titolo di spese di annullamento.
- Per le prenotazioni sono ammessi solo pagamenti on-line con carte di credito/debito Visa o Mastercard.
1.6 ARRIVO E PARTENZA
- Check-in e consegna dell’unità abitativa: dalle ore 16:30 alle ore 21:00 del giorno di arrivo.
- Check-out e partenza dal centro vacanze: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
1.7 DEPOSITO CAUZIONALE A GARANZIA
- L’Ospite è tenuto a versare, al momento del check-in, l’importo di € 150,00 a titolo di deposito cauzionale a garanzia del risarcimento di eventuali danni e/o ammanchi procurati all’unità abitativa, agli arredamenti, alle suppellettili, alla biancheria e ad ogni altra dotazione della stessa, nonché del pagamento di eventuali extra (p.e. pulizia angolo cottura, late check-out, ecc.); resta comunque salva la facoltà della struttura di richiedere il risarcimento di un maggiore importo.
- Il deposito cauzionale può essere versato esclusivamente mediante carta di credito/debito Visa o Mastercard e verrà stornato il giorno successivo a quello di partenza dell’Ospite. I tempi necessari per visualizzare il riaccredito variano dai 10 ai 30 giorni lavorativi a seconda dei circuiti e degli istituti di credito.
1.8 EQUIPAGGI
- Casa Mobile Adria: max 5 adulti + 1 bambino
- Casa Mobile Maya: max 5 adulti + 1 bambino
- Casa Mobile Mirea: max 5 adulti + 1 bambino
- Casa Mobile Laika: max 5 adulti + 1 bambino
- Tenda Glamping Safari: max 5 adulti + 1 bambino
- Casa Vacanze Cotogneto: max 3 adulti + 1 bambino
1.9 BIANCHERIA
- La fornitura di biancheria da letto e da bagno è inclusa nella tariffa di soggiorno di tutte le tipologie di unità abitativa.
- Sono compresi nel prezzo la fornitura settimanale della biancheria da letto e da bagno ed un cambio infrasettimanale della sola biancheria da bagno. Per soggiorni inferiori alla settimana è compresa solo la prima fornitura della biancheria da bagno e da letto.
- La biancheria da letto e da bagno sarà fornita per l’effettivo numero di persone che occupa l’unità abitativa, esclusi gli infant; il cambio della biancheria, quando previsto, avverrà per i soli pezzi riconsegnati dall’Ospite nelle modalità comunicate dalla struttura.
- La biancheria da bagno di cui è prevista la fornitura prevede un set da 3 pezzi (telo, viso, bidet) per persona.
- Eventuale biancheria aggiuntiva potrà essere richiesta con un supplemento.
- L’Ospite è tenuto ad un corretto e decoroso uso della biancheria, che non potrà comunque essere utilizzata per usi diversi da quelli a cui è destinata.
- La Direzione si riserva di addebitare il costo della biancheria danneggiata/macchiata indelebilmente, anche mediante l’incameramento totale o parziale del deposito cauzionale.
1.10 ANIMALI
- Gli animali non sono ammessi nelle Case Mobili Adria, Maya e Mirea. Nelle Case Mobili Laika, nelle Tende Glamping Safari e nella Casa Vacanze Cotogneto è ammesso un cane di piccola taglia o un gatto per unità abitativa, compreso nella tariffa di soggiorno delle Case Mobili Laika e con supplemento di tariffa, oltre al costo di disinfettazione finale, per le Tende Glamping Safari e per la Casa Vacanze Cotogneto.
- Le norme di comportamento cui sono tenuti i possessori di cani sono riportate all’art. 4 del Regolamento del Centro Vacanze.
1.11 VEICOLI
- Per ogni unità abitativa è previsto l’utilizzo di un posto auto, incluso nella tariffa di soggiorno.
- È possibile parcheggiare i veicoli esclusivamente nelle aree di parcheggio indicate nella mappa del Centro vacanze.
- Non è possibile raggiungere l’unità abitativa con l’auto, ad eccezione dei soli giorni di arrivo e partenza per le operazioni di carico e scarico dei bagagli, per le quali la Direzione si riserva di provvedere con propri mezzi.
- Ad eccezione della casa vacanze Cotogneto, non è possibile parcheggiare i veicoli in prossimità dell’unità abitativa.
1.12 ALTRE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E DI SOGGIORNO
- La tassa di soggiorno non è inclusa nel costo totale ed è pari ad € 2,00 per persona per notte, per un massimo di 5 notti. Sono esenti i bambini fino a 11 anni.
- La struttura adotta il sistema di “dynamic pricing” (prezzi dinamici), pertanto le tariffe di soggiorno possono variare. Nel caso di variazione di tariffa successiva a prenotazioni già confermate resterà valida quella riportata nella conferma di prenotazione. Per quotazioni in tempo reale è sempre necessario fare riferimento alla sezione “Prenota” del sito www.torrerinalda.it.
- La tariffa base delle unità abitative Safari e Cotogneto include l’occupazione fino a 4 persone; la tariffa base delle unità abitative Adria, Maya, Mirea e Laika include l’occupazione fino a 5 persone. Eventuali persone aggiunte comporteranno l’addebito di un supplemento alla tariffa base.
- È ammesso un solo nucleo familiare per ogni unità abitativa.
- Non sono ammesse prenotazioni di gruppi di ragazzi minorenni non accompagnati da un adulto per l’intero soggiorno.
- Non è possibile prenotare unità abitative specifiche.
- Il numero dell’unità abitativa assegnata verrà comunicato al momento del check-in.
- Ai gruppi di equipaggi che viaggino insieme NON possono essere garantite la vicinanza o la contiguità di due o più unità abitative, anche se della stessa tipologia. Agli stessi, inoltre, NON possono essere garantite la vicinanza o la contiguità di due o più ombrelloni in spiaggia o, qualora prenotati, dei gazebo in piscina.
- Nella tariffa di soggiorno delle unità abitative è inclusa la pulizia finale, mentre è esclusa la pulizia dell’angolo cottura, e di ogni elettrodomestico presente, che è a carico dell’ospite. L’eventuale supplemento per la pulizia dell’angolo cottura è di € 30,00.
- Il servizio spiaggia è incluso e comprende un ombrellone e due lettini a partire dalla seconda fila; per la prima fila è previsto un supplemento.
- Tutte le aree comuni ed i gruppi di servizi igienici del campeggio sono privi di barriere architettoniche, mentre le unità abitative non sono adatte ad ospitare persone in carrozzina o non deambulanti; pertanto, in tali casi e/o nel caso di altra specifica condizione particolare, è necessario contattare la struttura prima di effettuare la prenotazione.
1.13 APPROVAZIONE SPECIFICA DEL REGOLAMENTO INTERNO E DELLE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Mediante il pagamento della caparra, o del complessivo importo del soggiorno, il cliente dichiara di approvare specificamente:
- il REGOLAMENTO INTERNO del Centro vacanze sul sito www.torrerinalda.it;
- il punto 1.1 delle presenti condizioni di prenotazione (PRENOTAZIONE).