Al fine di mantenere la sicurezza di tutti i nostri ospiti, per l’ingresso al Centro Vacanze sono obbligatori:
l’autorizzazione della Direzione;
le procedure di registrazione previste dalla Legge;
il versamento di una cauzione.
È obbligatorio indossare un braccialetto identificativo per tutta la durata del soggiorno. In caso di smarrimento o danneggiamento dello stesso, è possibile richiedere un duplicato presso il ricevimento presentando un documento di identità.
I minori di 18 anni non sono ammessi se non accompagnati da una persona maggiorenne espressamente responsabile della loro condotta.
La Direzione si riserva di non accettare comitive di ragazzi, anche se di pochi componenti, e gruppi di equipaggi provenienti da località site entro i 250 km dal Centro.
L’accettazione e l’ingresso nel Centro Vacanze possono avvenire entro e non oltre le ore 20.00.
Tutti i termini e le condizioni che regolano orari di arrivo e partenza, tariffe e pagamenti, sono consultabili in qualsiasi momento su torrerinalda.it/condizioni e nelle bacheche informative all’ingresso del Centro Vacanze.
Tali termini, insieme al presente regolamento, devono essere accettati al momento della prenotazione. In assenza di prenotazione, gli stessi si intendono accettati dal momento dell’accesso al Centro Vacanze.
Sono consentite visite ad Ospiti soggiornanti esclusivamente nel pre-campo. Solo in casi discrezionalmente ammessi dalla Direzione è consentito l’ingresso a chi non soggiorna nel centro vacanze, previo deposito del documento d’identità e pagamento delle tariffe previste.
I cani non sono ammessi negli alloggi Adria, Maya e Mirea.
La presenza di un cane per unità abitativa è consentita negli alloggi Laika, Safari e Cotogneto. Il cane non può accedere all’interno dell’alloggio, ma solo in veranda.
Sono ammessi al massimo due cani per ogni piazzola.
La presenza di uno o più cani deve essere dichiarata al momento della prenotazione o, in mancanza di questa, prima del check-in.
La direzione si riserva di non accettare la prenotazione o il check-in qualora i cani o gli animali accompagnati appartengano a razze ritenute pericolose o segnalate come tali dalle autorità competenti.
Al momento del check-in, per l’accesso del cane, è necessario esibire il “PASSAPORTO PER ANIMALI DA COMPAGNIA” o “PET PASSAPORT” o il “il libretto sanitario” aggiornato. Al collare del cane può essere apposta, da parte degli addetti al check-in, una targhetta identificativa.
La Direzione si riserva di destinare un’apposita zona del campeggio al soggiorno di ospiti con cane al seguito.
Il cane deve essere sempre tenuto al guinzaglio (non più lungo di 150 cm.) e con la museruola a disposizione.
Il cane non può essere condotto liberamente lungo i viali e le aree comuni del Centro Vacanze. Gli si può far percorrere unicamente il tragitto più breve tra la propria piazzola/alloggio e l’area appositamente destinata alla sua ricreazione ed ai suoi bisogni, dove sono presenti appositi contenitori per le deiezioni.
Il cane non può accedere in nessun caso nella spiaggia attrezzata e nelle seguenti aree comuni: piazza, piscine, anfiteatro, parco giochi bambini; e nei seguenti locali: reception, servizi igienici collettivi e market.
L’ingresso ai bar e ai ristoranti è consentito esclusivamente nelle sale riservate ai possessori di cani, utilizzando gli appositi varchi d’accesso.
Per tutti i suoi bisogni, il cane deve essere accompagnato fuori dalle aree destinate a piazzole, dai giardini degli alloggi e dai vialetti, e condotto nelle apposite aree segnalate.
La Direzione si riserva il diritto di allontanare dal Centro Vacanze gli ospiti che non si attengano alle suddette regole o i cui cani arrechino disturbo alla tranquillità ed al riposo degli altri ospiti.
Automobili e motocicli – Non è possibile circolare nel Centro Vacanze.
– È possibile avvicinarsi all’unità abitativa nei soli giorni di arrivo e partenza per le operazioni di carico e scarico dei bagagli ad una velocità non superiore a 6 km/h.
– Non è possibile parcheggiare in prossimità dell’alloggio/piazzola, ad eccezione della casa vacanze Cotogneto.
– È possibile parcheggiare esclusivamente nelle due aree di parcheggio, situate all’interno del Centro Vacanze, in prossimità dell’ingresso.
Biciclette e monopattini elettrici – Le biciclette elettriche ed i monopattini elettrici non possono essere condotti da minori di 14 anni.
– I veicoli devono essere regolarmente targati ed assicurati.
– Non è consentito circolare a velocità superiore a 6 km/h.
I rifiuti devono essere conferiti esclusivamente presso l’isola ecologica, ubicata all’ingresso del Centro Vacanze, durante gli orari stabiliti dalla Direzione.
Le modalità di conferimento dei rifiuti sono espressamente indicate all’ingresso dell’isola ecologica e sul materiale informativo che viene consegnato al momento dell’accesso al Centro Vacanze.
È severamente vietato l’abbandono di rifiuti pericolosi o ingombranti (frigoriferi, cucine, teli, tende, mobiletti, imballaggi, ecc.). I responsabili dell’abbandono dei suddetti rifiuti saranno denunciati alle autorità competenti. I costi sostenuti per lo smaltimento di tali rifiuti saranno addebitati ai responsabili anche mediante incameramento della cauzione.
Dalle ore 01:00 alle ore 07:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30 deve essere rispettato il silenzio assoluto ed è proibita qualsiasi attività che possa disturbare il riposo degli ospiti.
Le piazzole sono assegnate dalla Direzione. Non è possibile alcuno spostamento, se non espressamente autorizzato.
In nessun caso è possibile occupare piazzole limitrofe o parti di esse.
Possono essere utilizzati esclusivamente elettrodomestici da campeggio.
Gli allacciamenti elettrici devono essere effettuati esclusivamente con cavi a norme CEI che non devono in alcun caso attraversare i viali. Il personale di Direzione è autorizzato a rimuovere senza preavviso i cavi non idonei o non correttamente allacciati.
La Direzione non risponde di incidenti a cose o a persone derivanti dal cattivo uso delle apparecchiature elettriche.
Il Centro vacanze dispone di strutture sportive (campi da calcio, basket, tennis ecc.) e ampi spazi dedicati al gioco dei bambini. Nel rispetto della tranquillità di tutti gli ospiti, i giochi con la palla non sono ammessi in altre aree.
La spiaggia su cui si affaccia il Centro Vacanze è in parte libera ed in parte attrezzata.
È vietato sostare con sdraio, ombrelloni o asciugamani sul fronte della spiaggia attrezzata.
Ciascun ospite è tenuto al rispetto della pulizia della spiaggia ed all’osservanza delle ordinanze della Capitaneria di Porto esposte all’ingresso.
L’area piscine è aperta dalle 9.00 alle 19.00
Per accedere è obbligatorio seguire il percorso tracciato, usare le vasche lava piedi e fare la doccia.
È vietato fumare, introdurre sedie, lettini, sdraio, cibi e bevande.
È severamente vietato tuffarsi.
L’uso della cuffia è obbligatorio.
È vietato l’accesso a bambini fino a 11 anni non accompagnati da un adulto.
Gli animali non sono ammessi in tutta l’area piscine.
Non è consentito giocare con la palla sia fuori che dentro le vasche.
L’uso delle ciabatte è obbligatorio su tutta la superficie del solarium.
La Società di gestione e/o la Direzione del Centro Vacanze non è responsabile di:
– Furto o danneggiamento di qualsiasi bene che non sia di proprietà del Centro Vacanze.
– Ferite o incidenti all’interno delle strutture.
– Danni causati indirettamente da resina degli alberi, formiche, pioggia, vento, grandine.
– Veicoli danneggiati dall’urto contro alberi, rami o altri veicoli.
– Elettrodomestici lasciati accesi dagli ospiti in loro assenza.
Per qualunque danno causato ad attrezzature altrui o del Centro Vacanze è responsabile esclusivamente colui il quale lo ha cagionato, restando espressamente esclusa la responsabilità della Società di gestione del Centro Vacanze e/o della Direzione dello stesso.
Ogni ospite è tenuto a rispettare le limitazioni, i divieti indicati dagli appositi cartelli, le norme igieniche, l’educazione, la convivenza sociale, l’abbigliamento, l’uso corretto di tutti i servizi, tenendo conto del carattere familiare del Centro Vacanze.
Il denaro e gli oggetti di valore possono essere depositati presso la Direzione, la quale si riserva di accettarne la custodia.
Eventuali beni rinvenuti nel Centro Vacanze devono essere consegnati in Direzione per la restituzione ai proprietari. I beni ritrovati saranno conservati per 15 giorni. Allo scadere di questo periodo, saranno considerati fuori dalla custodia del Centro Vacanze.
Nel caso di divergenze in ordine alla interpretazione del presente Regolamento, è sempre ritenuta valida l’interpretazione della Direzione del Centro Vacanze.
Eventuali reclami o suggerimenti da parte degli ospiti sono graditi dalla Direzione, purché pervenuti per iscritto.
In ogni caso di violazione del presente Regolamento o di comportamenti che danneggino l’armonia e l’ordine del Centro Vacanze, la Direzione è autorizzata ad allontanare i relativi responsabili e ad incamerare la cauzione versata a titolo di risarcimento dei danni materiali e d’immagine subiti, salva la richiesta di danni maggiori che nel caso specifico si fossero verificati.