1. Alloggi
1.1 PRENOTAZIONE
- Giorni di arrivo e partenza e soggiorno minimo per le unità abitative Adria, Maya, Mirea, Laika e Safari:
- Dal 23/05 al 19/06 e dal 29/08 al 13/09: arrivo e partenza liberi; soggiorno minimo 2 notti.
- Dal 20/06 al 10/07: arrivo e partenza liberi; soggiorno minimo 5 notti.
- Dal 11/07 al 28/08: arrivo e partenza il sabato; soggiorno minimo 7 notti.
- Il sistema di Booking on-line prevede due differenti modalità di prenotazione:
- Il CONTRATTO DI SOGGIORNO derivante dalla prenotazione accettata può essere risolto dalla società di gestione del Centro Vacanze per CAUSE DI FORZA MAGGIORE che determinino l’impossibilità di usufruire anche parzialmente della struttura prenotata. Tra queste devono intendersi comprese, in termini non esaustivi, le pandemie certificate da organi pubblici, gli eventi atmosferici quali calamità naturali di qualsiasi genere (alluvioni, terremoti ecc.), gli eventi politici, sociali e di ordine pubblico (rivoluzioni, attacchi terroristici, attentati, scioperi del personale ecc.), i provvedimenti giudiziari scaturenti da procedimenti civili, penali ed amministrativi anche se già in corso al momento della prenotazione, e qualsiasi altro evento e/o circostanza che renda non utilizzabile anche solo parzialmente la struttura prenotata. Al verificarsi di un evento di Forza Maggiore, l’Ospite avrà diritto ad una pronta comunicazione ed alla restituzione del solo importo versato senza interessi, con esclusione di qualsiasi ulteriore risarcimento.
- Il Centro Vacanze si riserva il diritto di annullare o modificare unilateralmente la prenotazione qualora la stessa non sia stata effettuata conformemente alle condizioni riportate nel presente documento, anche nel caso in cui l’eventuale difformità sia dovuta a bugs, difetti, errori o omissioni del sistema informatico di prenotazione. In tali evenienze, nel caso di annullamento, il cliente avrà diritto alla sola restituzione dell’importo versato; nel caso di modifica unilaterale, il cliente avrà facoltà di recedere dalla prenotazione entro 5 giorni dalla comunicazione della modifica, e diritto alla sola restituzione dell’importo versato.
1.2 MODIFICHE DELLA PRENOTAZIONE
- È possibile richiedere modifiche alla prenotazione effettuata fino a 30 giorni prima della prevista data di arrivo.
- Il Centro Vacanze si riserva il diritto di non accogliere richieste di modifica del periodo o della sistemazione. In tal caso la prenotazione originaria si intenderà annullata/cancellata e sarà necessario effettuare una nuova prenotazione.
- Qualora accolte, le modifiche che comportino il cambiamento delle date di arrivo/partenza o del tipo di sistemazione, saranno soggette alle eventuali differenti tariffe e condizioni di soggiorno/prenotazione.
- Qualora venga richiesta una modifica alle date del soggiorno prenotato, consistente nel rinvio ad un periodo successivo, nel caso di cancellazione, i termini temporali previsti al successivo articolo, relativi agli addebiti a carico del prenotante, saranno comunque riferiti alla data di arrivo prevista nella prenotazione originaria.
- L’intestatario non può in nessun caso trasferire la prenotazione a terzi senza la preventiva autorizzazione del Centro Vacanze.
- Non sono ammesse prenotazioni che prevedano l’avvicendamento di gruppi di persone o di famiglie. Per tali esigenze sarà necessario contattare l’ufficio Booking prima della prenotazione.
1.3 CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE, ARRIVO POSTICIPATO E PARTENZA ANTICIPATA
- L’eventuale disdetta della prenotazione del soggiorno (cancellazione) deve essere comunicata dall’intestatario tramite e-mail in risposta alla CONFERMA precedentemente ricevuta.
- Nei casi di disdetta verranno addebitati i seguenti importi:
- € 70,00 (a titolo di spese per gestione pratica) se la comunicazione di disdetta perviene entro il 31° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato.
- l’intero acconto versato al momento della prenotazione se la comunicazione di disdetta perviene dal 30° al 15° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato.
- l’intero importo del soggiorno prenotato, e degli eventuali accessori, se la comunicazione di disdetta perviene dal 14° giorno precedente l’inizio del soggiorno prenotato in poi.
- Nel caso di arrivo posticipato o di partenza anticipata rispetto alle date previste dalla prenotazione non è dovuto alcun rimborso.
1.4 OFFERTE
1.5 PAGAMENTO
- La prenotazione si perfeziona con un acconto a titolo di caparra pari al 30% dell’importo totale del soggiorno.
- Il pagamento a saldo del soggiorno deve essere effettuato entro il 15° giorno precedente la data di arrivo.
- Qualora l’arrivo sia previsto nei 15 giorni successivi alla data di prenotazione, il pagamento dell’importo totale del soggiorno deve essere effettuato al momento della prenotazione.
- Qualora il pagamento a saldo non pervenga nei termini indicati, il Centro Vacanze si riserva il diritto di annullare la prenotazione, dandone comunicazione all’intestatario. In tal caso, l’importo versato sarà trattenuto a titolo di spese di annullamento.
- Per le prenotazioni sono ammessi solo pagamenti on-line con carte di credito/debito Visa o Mastercard.
1.6 ARRIVO E PARTENZA
- Check-in e consegna dell’unità abitativa: dalle ore 16:30 alle ore 21:00 del giorno di arrivo.
- Check-out e partenza dal centro vacanze: entro le ore 10:00 del giorno di partenza.
1.7 DEPOSITO CAUZIONALE A GARANZIA
- L’Ospite è tenuto a versare, al momento del check-in, l’importo di € 150,00 a titolo di deposito cauzionale a garanzia del risarcimento di eventuali danni e/o ammanchi procurati all’unità abitativa, agli arredamenti, alle suppellettili, alla biancheria e ad ogni altra dotazione della stessa, nonché del pagamento di eventuali extra (p.e. pulizia angolo cottura, late check-out, ecc.); resta comunque salva la facoltà del Centro Vacanze di richiedere il risarcimento di un maggiore importo.
- Il deposito cauzionale può essere versato esclusivamente mediante carta di credito/debito Visa o Mastercard e verrà stornato il giorno successivo a quello di partenza dell’Ospite. I tempi necessari per visualizzare il riaccredito variano dai 10 ai 30 giorni lavorativi a seconda dei circuiti e degli istituti di credito.
1.8 EQUIPAGGI
- Casa Mobile Adria: max 5 persone
- Casa Mobile Maya: max 5 persone
- Casa Mobile Mirea: max 5 persone
- Casa Mobile Laika: max 5 persone
- Tenda Safari: max 5 persone
1.9 BIANCHERIA
- La prima fornitura di biancheria da letto e da bagno è inclusa nella tariffa di soggiorno di tutte le tipologie di unità abitativa.
- Per soggiorni di almeno 10 notti è previsto il cambio della biancheria da letto e da bagno a metà del soggiorno. Per soggiorni di due o più settimane il cambio sarà effettuato con cadenza settimanale.
- La biancheria da letto e da bagno sarà fornita per l’effettivo numero di persone che occupa l’unità abitativa; il cambio della biancheria, quando previsto, avverrà per i soli pezzi riconsegnati dall’Ospite nelle modalità comunicate dal Centro Vacanze.
- La biancheria da bagno di cui è prevista la fornitura prevede un set da 3 pezzi (telo, viso, bidet) per persona.
- Eventuale biancheria aggiuntiva potrà essere richiesta con un supplemento.
- L’Ospite è tenuto ad un corretto e decoroso uso della biancheria, che non potrà comunque essere utilizzata per usi diversi da quelli a cui è destinata.
- La Direzione si riserva di addebitare il costo della biancheria danneggiata/macchiata indelebilmente, anche mediante l’incameramento totale o parziale del deposito cauzionale.
1.10 ANIMALI
- Gli animali non sono ammessi nelle Case Mobili Adria, Maya e Mirea. Nelle Case Mobili Laika e nelle Tende Safari è ammesso un cane di piccola taglia o un gatto per unità abitativa.
- Le norme di comportamento cui sono tenuti i possessori di cani sono riportate all’art. 4 del Regolamento del Centro Vacanze.
1.11 VEICOLI
- Per ogni unità abitativa è previsto l’utilizzo di un posto auto, incluso nella tariffa di soggiorno.
- È possibile parcheggiare i veicoli esclusivamente nelle aree di parcheggio indicate nella mappa del Centro vacanze.
- Non è possibile raggiungere l’unità abitativa con l’auto, ad eccezione dei soli giorni di arrivo e partenza per le operazioni di carico e scarico dei bagagli, per le quali la Direzione del Centro Vacanze si riserva la possibilità di provvedere con propri mezzi.
- Non è possibile parcheggiare i veicoli in prossimità dell’unità abitativa.
1.12 ALTRE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E DI SOGGIORNO
- La tassa di soggiorno non è inclusa nel costo totale ed è pari ad € 2,00 per persona per notte, per un massimo di 5 notti. Sono esenti i bambini fino a 11 anni.
- Il Centro Vacanze adotta il sistema di “dynamic pricing” (prezzi dinamici), pertanto le tariffe di soggiorno possono variare nel corso dell’anno. Nel caso di variazione di tariffa successiva a prenotazioni già confermate resterà valida quella riportata nella conferma di prenotazione. Per quotazioni in tempo reale è sempre necessario fare riferimento alla sezione “Prenota” del sito www.torrerinalda.it.
- È ammesso un solo nucleo familiare per ogni unità abitativa.
- Non sono ammesse prenotazioni di gruppi di ragazzi minorenni non accompagnati da un adulto per l’intero soggiorno.
- Non è possibile prenotare unità abitative specifiche.
- Il numero dell’unità abitativa assegnata verrà comunicato al momento del check-in.
- Ai gruppi di equipaggi che viaggino insieme NON possono essere garantite la vicinanza o la contiguità di due o più unità abitative, anche se della stessa tipologia. Agli stessi, inoltre, NON possono essere garantite la vicinanza o la contiguità di due o più ombrelloni in spiaggia o, qualora prenotati, dei gazebo in piscina.
- Nella tariffa di soggiorno delle unità abitative è inclusa la pulizia finale, mentre è esclusa la pulizia dell’angolo cottura, e di ogni elettrodomestico presente, che è a carico dell’ospite. L’eventuale supplemento per la pulizia dell’angolo cottura è di € 35,00.
- Il servizio spiaggia è incluso nella tariffa di soggiorno e comprende un ombrellone e due lettini.
- Tutte le aree comuni ed i gruppi di servizi igienici del Centro Vacanze sono privi di barriere architettoniche, mentre le unità abitative non sono adatte ad ospitare persone in carrozzina o non deambulanti; pertanto, in tali casi e/o nel caso di altra specifica condizione particolare, è necessario contattare l’ufficio booking prima di effettuare la prenotazione.
1.13 APPROVAZIONE SPECIFICA DEL REGOLAMENTO INTERNO E DELLE CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE
Mediante il pagamento della caparra, o del complessivo importo del soggiorno, il cliente dichiara di approvare specificamente:
- il REGOLAMENTO INTERNO del Centro vacanze sul sito www.torrerinalda.it;
- il punto 1.1 delle presenti condizioni di prenotazione (PRENOTAZIONE).