Marina di Lecce - Puglia
Apertura 2024: dal 25 maggio al 15 settembre

Ferragostiadi 2020

4 Agosto 2020
“Vestirsi come travestirsi è l’espressione di un modo d’essere, di sentire e di manifestarsi nella società”

Sembrava un miraggio, un sogno utopistico, pareva quasi irrealizzabile, abbiamo a lungo sognato, nei mesi passati a casa, di poterla vivere al mare, accanto ai propri cari, con gli amici, di tornare a divertirci, di scatenarci sotto il sole cocente del Salento, di poter trascorrere dei bei momenti da ricordare, abbiamo tanto desiderato le agognate ferie estive, abbiamo sperato di rivedere presto i bimbi felici all’aria aperta, e quanto abbiamo immaginato di tornar a riveder le stelle?

Ce l’abbiamo fatta, con l’impegno di tutti, ed ora siamo qui, ad un passo dal Ferragosto 2020, una ricorrenza davvero speciale, dal tocco magico, per tutto quello che abbiamo vissuto, e vorremo davvero celebrare degnamente la festività estiva più attesa trasformando Torre Rinalda in un mondo diverso, colorato, pittoresco e dal sapore di autentica unicità.
Un’unica grande Famiglia colorata, quasi fosse il periodo carnevalesco, per costruire qualcosa di davvero bizzarro, folle e dal tocco poetico delle migliori tradizioni dell’immaginario collettivo.

“Continuo a pensare che il carnevale sia la conferma ufficiale del profondo bisogno di non essere noi stessi. Almeno per un giorno”

 

Benvenuti al FERRAGOSTO 2020, la sfida tra Drag Queen contro Horror King.

Quest’anno la gara si farà più dura che mai, due gruppi, due mondi, due stili, diametralmente opposti, ma entrambi dal sapore inequivocabile di maschere e costumi sfarzosi e teatralmente scenici: quello formato da tutti gli uomini che si cimenteranno nelle vesti delle favolose Drag Queen sfideranno il mondo femminile, tutte le donne interpreteranno lo stile inconfondibile dell’Horror King. Ebbene sì, quest’anno Uomini contro Donne, la madre di tutte le sfide, una battaglia che si preannuncia epica, una gara equa che inizierà la sera di lunedì 10 agosto, per terminare il suo corso la notte del 15, una settimana di giochi e festeggiamenti, nella quale a dominare saranno i temi Drag Queen per tutti i maschietti in contrapposizione all’Horror King per tutte le femminucce.
Salite a bordo, benvenuti al ferragosto 2020.

Cari Uomini, preparate le migliori parrucche possibili, i vestiti più scintillanti che ci possano essere, armatevi di boa, trucchi, paillettes, accessori vistosi e perché no…anche di un bel tacco 10!!! Vogliamo vedervi più sfarzosi e Queen che mai, la differenza, in questa lunga e difficile sfida, la faranno i dettagli!

Siete pronti ad osare e lasciarvi andare come non mai?

Forse è proprio questa l’estate giusta….

Care Donne, siete pronte a terrorizzare vostro marito?

Date libero sfogo all’Horror che risiede in ciascuna di voi, vogliamo vedervi tremendamente truccate, agghiaccianti nei vostri vestiti, pronte a tutte per portare a casa la vittoria finale. Crediamo molto nella vostra creatività, stupiteci con effetti speciali e non dimenticate che l’unione fa la forza…

Anche i bimbi saranno protagonisti di questo scintillante e tetro mondo del Drag/Horror… Tutte le bimbe saranno splendide Draq e sfideranno tanti simpatici vampiri e zombie interpretati dai bimbi presenti in struttura.

E’ il momento di cominciare, ci vediamo lunedì 10 alle ore 23,30 in piazzetta per la parata inaugurale del Ferragosto 2020, rigorosamente tutti vestiti a puntino per tagliare il nastro di partenza e cominciare questa folle corsa verso il 15: il mondo delle Drag Queen composto da tutti gli uomini di Torre Rinalda sfida il mondo dell’Horror King, formato da tutte le donne presenti in villaggio.

Chi la spunterà?
Vinceranno i boa o i denti da vampiro?
Trionferà la parrucca o il trucco da zombie?

Abbiamo parlato anche troppo, è giunta l’ora di cambiare identità e andarsi a prendere la vittoria…
Buon Ferragosto, e soprattutto buon divertimento a tutti!

“Beati quelli che sanno ridere di se stessi, perché non finiranno mai di divertirsi”