Il Mercatino del Gusto viene allestito ogni anno dal 2002 per raccontare le tradizioni culinarie di una regione generosa, caratterizzata da una straordinaria biodiversità e attraversata da diverse culture.
È un’esperienza dei sensi che coinvolge cultori del buon cibo e turisti provenienti da tutto il mondo. Chi visita il Mercatino del Gusto ha la possibilità di degustare le specialità dell’enogastronomia pugliese in oltre 100 bancarelle che vengono allestite lungo le suggestive vie del centro storico di Maglie. I produttori presenti sono i migliori interpreti della tradizione che hanno saputo salvaguardare gli antichi sapori con una particolare attenzione alla sostenibilità e ai nuovi stili di consumo.
Ogni anno, dal 1° al 5 agosto, la manifestazione si apre con il Premio Mercatino del Gusto che viene assegnato ai produttori locali che si sono distinti nella valorizzazione del territorio e nella comunicazione innovativa del proprio lavoro.
Vengono anche organizzati laboratori e incontri di approfondimento sui prodotti locali, degustazioni guidate con musica dal vivo, appuntamenti dedicati ai bambini e spettacoli di danza.
per organizzare un transfer privato rivolgersi al ricevimento
39 minuti circa